Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Al via i lavori per una passerella pedonale sul canale 2 laghi

Il progetto completerà le opere dello svincolo per Padergnone sulla Gardesana Occidentale.

Sono cominciati questa mattina, su consegna del servizio Opere Stradali e Ferroviarie della Provincia alla ditta Metalcarpenterie Dalfovo di Mezzolombardo, i lavori di realizzazione di una passerella pedonale sul canale 2 laghi.

La passerella verrà realizzata a fianco della S.S. 45bis Gardesana Occidentale, all’altezza del km 138 circa, nel comune di Madruzzo, parallelamente al ponte stradale sul canale, ad una distanza di circa 3 m verso il lago di Toblino.

Collegherà il percorso pedonale lungo il lago con la piazzola in prossimità dell’inizio del nuovo marciapiede che conduce a Padergnone. La struttura sarà costituita da una campata unica di 33 m in acciaio “corten” verniciato, larga 3 m.

Le spalle in cemento armato e fondate su micropali, sorgeranno a tergo dei muri di argine del canale 2 laghi. La passerella sarà interamente realizzata in stabilimento, e successivamente trasportata e varata in orario notturno. Il progetto rientra in un intervento di completamento dei lavori di realizzazione di uno svincolo per Padergnone, realizzati nel corso del 2014-2015.

Progettista e direttore dei lavori: ing. Matteo Pravda

Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione: ing. Rino Pederzolli

Data consegna lavori: 02.07.2018

Tempo contrattuale: 145 giorni naturali e consecutivi

Presunta ultimazione dei lavori: 23.11.2018