Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Viabilità: Vierin, bene sblocco e ora corsa contro tempo

Ora si corre contro il tempo”. Così il presidente della Regione Valle d’Aosta, Laurent Vierin, commenta l’avvio dei lavori per il ripristino della volta del traforo del Gran San Bernardo. Il Traforo del Gran San Bernardo riaprirà 30 dicembre, Sitrasb: necessari 40 giorni lavori per sistemare volta.

Il traforo del Gran San Bernardo, che collega la Valle d’Aosta al cantone svizzero del Vallese, riaprirà al traffico il 30 dicembre “in quanto sono necessari 40 giorni di lavori che inizieranno lunedì 20 novembre”.

Lo ha detto all’ANSA il presidente della Sitrasb, Silvano Meroi, al termine di una riunione del cda. Il traforo è chiuso dal 21 settembre scorso dopo il crollo di una soletta. L’intervento riguarda circa 1,8 chilometri di volta del tunnel.

“Valuteremo assieme agli svizzeri – ha aggiunto Meroi – se possono essere attivate delle procedure che consentano qualche possibile utilizzo prima del 30 dicembre, come un senso unico alternato, ma è solo un’ipotesi che dipende dall’andamento dei lavori e dalla garanzia di sicurezza”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,