Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Viabilità, iniziati lavori su SR 445 ‘della Garfagnana’

Iniziati i lavori sulla SR 445 “della Garfagnana” in località Pian di Coreglia, Comune di Coreglia Antelminelli (LU), per l’adeguamento dell’incrocio con la SP 57 “della Passerella di Ponte all’Ania” e per risolvere alcune criticità che rendono poco scorrevole il traffico.

“Lavoriamo per migliorare la viabilità regionale – ha detto l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – . Grazie a questo intervento potremo migliorare lo scorrimento del traffico lungo la SR 445 della Garfagnana, con vantaggi notevoli per la vita dei cittadini e di chi per motivi di lavoro raggiunge l’area delle cartiere.

Il lavoro del cantiere, come è inevitabile, comporterà alcuni disagi agli utenti della strada, ma una volta conclusi i lavori tutta l’area ne trarrà beneficio”.  L’opera è finanziata con € 520.000,00 dalla Regione Toscana e con € 80.000,00 dalla Provincia di Lucca. Esecutore dei lavori è l’impresa 3R di Ariano Irpino (Avellino).

Il contratto d’appalto è stato firmato lo scorso 25 ottobre e prevede una durata dei lavori di 170 giorni. Per i primi due mesi, i lavori si svolgeranno fuori sede viaria, senza alcuna interferenza con la circolazione, mentre a partire dai primi di febbraio fino al completamento (previsto per fine maggio) sarà istituito un senso unico alternato lungo la SP 57. E’ inoltre previsto un periodo di interruzione del traffico di circa una settimana.

L’accesso all’area industriale delle cartiere sarà comunque sempre garantito, visto che resterà percorribile il collegamento tra la SP 20 ed il ponte “G. Lera”.