Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

In Valpantena visita cantiere variante S.P. 6. Lavori a pieno ritmo, tempi rispettati e risposta agli ingorghi attesa da anni”

“I lavori procedono a pieno ritmo e i tempi di realizzazione previsti saranno rispettati. Risponderemo così a una criticità che la Valpantena soffriva da anni, perché questi due chilometri saranno utilissimi per eliminare o ridurre fortemente gli intasamenti che si creano sempre nell’ora di punta”.

Lo ha detto l’Assessore regionale alle Infrastrutture Elisa De Berti, che ha compiuto un sopralluogo al cantiere della variante alla strada provinciale 6 della Lessinia, in atto a Poiano, nel Comune di Verona.

“Si tratta di un intervento delicato e costoso, 19 milioni di euro finanziati dalla Regione – ha detto la De Berti – che nei due chilometri interessati prevede anche di realizzare un cavalcavia e due rotonde e lo spostamento di circa 30 metri del torrente Progno. Ma serve come l’aria sia ai residenti che agli automobilisti e al traffico pesante. Niente o meno code – fa notare De Berti – significa anche, e non è poco, migliorare la qualità dell’ambiente e della vita in generale”.

“Nell’assegnazione dell’appalto – conclude l’Assessore alle Infrastrutture – abbiamo ottenuto un ribasso d’asta di circa 3 milioni di euro. Sto ora verificando se e come sia possibile reinvestirli per risolvere qualche altro punto critico”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,