Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Trasporti: “la logistica è una delle sfide da vincere”

“La logistica è una delle sfide principali che questo Paese deve vincere”. Lo ha dichiarato il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, durante il suo intervento alla presentazione delle “Azioni per il rilancio del cargo aereo”, all’Hangar Sea Prime, all’aeroporto di Malpensa.

“C’è un modo per portare efficienza e poi competitività alle imprese: ridurre il costo del lavoro e un sistema logistico efficiente”, continua Delrio. “La politica deve fare la regia, indirizzando gli interessi nazionali, gli esperti devono condividere i dati comuni, le strutture, lo Stato, devono avere voglia di innovazione, per dimostrare che l’Italia, in certe situazioni, può stare davanti all’Europa e al mondo” – ha sottolineato.

“Ho già firmato un atto di indirizzo che recepisce le vostre indicazioni e diventano priorità del ministero, per rendere più competitivo questo settore, dando più certezze alle imprese,
mettendole al centro, insieme al lavoro. Questo è il senso del ‘position paper: le aree logistiche industriali e le aree turistiche rilanciano la competitività del Paese ma bisogna superare il limite di non saperci confrontare, ognuno con il proprio mestiere, per suonare una sinfonia comune. Crescita, buona occupazione, sviluppo sostenibile sono le cose di cui il nostro Paese ha bisogno e voi state andando in questa direzione” – ha concluso.