Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Terzo Valico: pubblicato bando da 380 milioni

Terzo valico

Cociv, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico dei Giovi, l’alta velocità ferroviaria Genova-Milano, annuncia la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del quinto bando di gara che interessa il lotto ‘Interconnessione di Voltri e completamento Polcevera’.

Il bando è per un importo superiore ai 380 milioni, di cui oltre 4 milioni per oneri della sicurezza. Il bando riguarda i lavori di realizzazione delle opere civili e di linea e relative opere connesse.

Le opere relative l’interconnessione di Voltri sono quelle che permetteranno ai treni che portano i container provenienti dal porto di Voltri di inserirsi nella linea del Terzo Valico. E’ il lotto a livello economico più importante tra i precedenti e quelli ancora da pubblicare.

Con questo bando, sui 2,2 miliardi totali relativi ai bandi ad evidenza pubblica, il Consorzio è riuscito in pochi mesi a pubblicare gare per un importo superiore ai 1.3 miliardi: l’importo restante è inferiore ai 900 milioni.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,