Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Terzo Valico, nuovo bando di gara per oltre 200 milioni

Avviata la procedura per assegnare i lavori del lotto Radimero, per la prosecuzione dei lavori degli scavi. L’ammontare del valore del bando, con procedura telematica, è di oltre 200 milioni di euro.

Nuovo bando di gara del valore di 212.285.199 euro legato alla realizzazione del Terzo Valico dei Giovi.

E’ stata infatti aperta la procedura di affido, secondo la normativa europea, per il lotto Radimero. Cociv parla di “una tappa positiva verso il riavvio completo dei lavori, all’insegna della discontinuità con il passato”, dopo la sospensione degli appalti con le ditte finite sotto inchiesta, insieme ai vertici di Cociv, poi rimossi, per i presunti appalti truccati.

Il bando riguarda le opere civili di linea e le relative opere connesse da Pk 19+700,00 a Pk 27+455,00 nell’ambito dei lavori del Lotto Valico (Radimero).

Con l’assegnazione del quarto bando, le opere affidate negli ultimi mesi dal Consorzio ammontano a circa 1 miliardo di euro. “Entro l’autunno sarà dunque possibile completare il processo affidando i restanti lotti, per un valore di un ulteriore miliardo di euro – dicono da Cociv – L’avvio della procedura dimostra come il Consorzio stia lavorando per far tornare a pieno regime tutta la macchina realizzativa dell’opera, in linea con le tempistiche previste”.

Ad oggi sono stati finanziati 4 lotti su sei, per un totale di 3,5 miliardi di euro su un costo totale di 6,2 miliardi. Nessuno dei quattro lotti è ancora stato terminato.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,