Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Statale 12: variante allo studio l’allaccio con A4

La variante alla Statale 12 dell’Abetone e del Brennero, nel tratto Verona – Castel d’Azzano – Buttapietra, è stata al centro dell’incontro promosso dall’assessore regionale alle Infrastrutture Elisa De Berti. All’incontro, svoltosi a palazzo Balbi, sede della Regione Veneto, hanno partecipato i Sindaci dei Comuni di Castel d’Azzano, Buttapietra, Vigasio, i tecnici del Comune di Verona e i rappresentanti di Anas, Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, Veneto Strade e il Comitato della variante alla S.S. 12.

“Ho convocato l’incontro – dichiara l’assessore De Berti – per risolvere alcune problematiche relative alla progettazione preliminare dell’opera, in particolare in merito all’allaccio alla bretella dell’autostrada A4, al fine di promuovere così lo sviluppo della progettazione definitiva. Ricordo che la Regione ha già provveduto a stanziare 1.250.000 euro per la progettazione della variante”.

L’innesto della statale sull’autostrada Brescia-Padova potrebbe presentare alcune criticità e rallentamenti nei giorni di traffico più intenso. Da qui l’esigenza di predisporre la migliore soluzione progettuale possibile.

“Gli intervenuti, in particolare Comune di Verona e Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, hanno concordato di eseguire nei prossimi giorni una serie di approfondimenti tecnici ed affinamenti progettuali – sintetizza l’assessore – utili alla risoluzione di alcuni aspetti critici dell’attuale progetto preliminare”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,