Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Road Safety Technology Park – World Road Association (AIPCR)

L’evoluzione del trasporto stradale negli ultimi decenni richiede una sempre maggiore attenzione alla sicurezza a causa della velocità sempre maggiore degli autoveicoli, dei fattori umani come la distrazione e da un ambiente non sempre favorevole all’utente.

L’utente debole è in particolare al centro dell’attenzione di tutti coloro che si occupano di sicurezza stradale.

Le nuove tecnologie devono riuscire a stare al passo con il crescente volume di traffico, i fattori di rischio e il processo di automazione che il trasporto stradale sta per affrontare nei prossimi anni.

Per questo motivo la World Road Association organizza, in collaborazione con Industry A.M.S. Srl, socio dell’AIPCR, un evento per presentare le nuove innovazioni tecnologiche proposte da imprenditori italiani e dalle Università che vogliono ridurre o eliminare, in ossequio a quanto deliberato dalle Nazioni Unite, il numero di morti per incidenti stradali.

L’evento si terrà in provincia di Caserta nell’Area industriale Sud dando così visibilità e opportunità anche ad un territorio spesso non riconosciuto sufficientemente nelle sue potenzialità di sviluppo.

L’evento si propone di presentare il tema della sicurezza stradale attraverso le tecnologie infrastrutturali, di impiantistica e di applicativi digitali per verificare come possono contribuire a ridurre le vittime del trasporto stradale.

E’ compito di chi si occupa di strade e trasporto stradale di cercare di evidenziare e promuovere tutte le attività che si muovono in tal senso.

Così la World Road Association ha voluto contribuire organizzando un evento dove non solo si parlerà dello stato della discussione a livello nazionale ed internazionale sul  tema della sicurezza stradale ma daremo voce e visibilità a chi vuole contribuire materialmente con le proprie idee, prodotti e ricerche a questo nobile scopo.

E’ sicuramente un evento unico nel suo genere che offrirà  la possibilità a imprese, ricercatori, inventori di presentare al pubblico i propri prodotti.

Per offrire una gamma quanto più vasta possibile di prodotti nell’esposizione, si richiede la Sua collaborazione per individuare le iniziative imprenditoriali, di ricerca e tecnologiche che possano partecipare all’evento.

La partecipazione sarà a titolo gratuito.

Tutte le proposte dovranno essere inviate entro il 31 maggio a: segreteria@aipcr.it

La conferma della accettazione della partecipazione delle proposte sarà comunicata il giorno 8 giugno 2017.

Certi di avere suscitato il vostro interesse, restiamo  in attesa di un riscontro auspicando la massima partecipazione possibile.