Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Porto Taranto: Delrio, con nuovi investimenti sarà competitivo

“Il porto di Taranto riacquisterà competitività con i nuovi investimenti”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Graziano Delrio, a Taranto per partecipare alla convention del Propeller club e inaugurare la strada dei moli nel porto.

“A Taranto, nel porto, abbiamo rimesso in moto 400 milioni di investimenti e quindi dopo l’inaugurazione e il rilancio del Museo archeologico nazionale e il porto, adesso si sta lavorando anche per rilanciare la parte industriale come dimostra il Dpcm approvato per l’Ilva in Consiglio dei ministri” dice Delrio.

“Si stanno facendo quindi dei passi avanti sul piano del rilancio dello sviluppo e della sostenibilità ambientale” aggiunge Delrio. Per il ministro, gli anni prefigurati per la realizzazione degli interventi ambientali, dal 2018 al 2023,”non sono troppi. Ricordo quando ero sottosegretario alla presidenza le difficoltà incontrate per coprire finanziariamente il piano”.

Infine, circa il subentro effettivo di Arcelor Mittal e di Marcegaglia nella gestione operativa dell’Ilva, Delrio ha dichiarato di “non poter fare previsioni”.