Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pittella, positivo incontro Anas su Comuni ex A3

“Giudico positivo ed improntato alla reciproca collaborazione l’incontro con l’Anas, che ha accolto le nostre richieste assumendo un formale impegno ad intervenire sulle strade dei Comuni lucani interessati ai lavori della A2 (Autostrada del Mediterraneo, ex A3), in seguito del crollo di un viadotto”.

Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, a margine di un incontro che si è svolto oggi, a Roma, nella sede dell’Anas, sul Protocollo d’intesa per la viabilità delle aree del Pollino firmato, secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della giunta regionale lo scorso novembre, “che non contemplava i Comuni lucani (Rotonda, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Viggianello e Lauria) tra gli interventi di ripristino delle arterie stradali”.

L’Anas, in particolare, “insedierà un tavolo tecnico per la stesura e la valutazione di progettualità, farà dei sopralluoghi nei tratti dei comuni coinvolti e condividerà assieme al Ministero e agli enti locali un piano d’azione”. Pittella si è detto “soddisfatto degli impegni assunti dall’Anas, che ha recepito il nostro appello ed è pronta a porre rimedio a una situazione penalizzante ed incresciosa per i comuni lucani coinvolti. Siamo sicuri che l’ente manterrà gli impegni assunti, continuando sulla strada del corretto e celere dialogo, per il quale ringrazio il presidente Armani”.