Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Per la S.S. 639 la regione Lombardia garantisce 9 milioni di euro

Continua l’impegno della Regione Lombardia per completare i lavori della Lecco-Bergamo. “In particolare – spiega l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte – con riferimento ai lavori della variante alla ex SS 639 Lecco-Bergamo, nei Comuni di Vercurago e Calolziocorte, lotto San Gerolamo, la Regione garantisce i 9 milioni di euro richiesti dalla Provincia di Lecco’. Saranno garantiti nel seguente modo:

– 3 milioni da risorse FSC – PATTO (quota parte dei 47,6 milioni destinati alla Messa in sicurezza degli itinerari regionali);

– la rimanente quota di 6 milioni arriva da risorse autonome regionali di cui 2.592.000 euro come quota parte del fondo di 80 milioni del Patto per la Lombardia destinati a “ulteriori interventi in campo infrastrutturale e ambientale”.

“Occorre ora che la Provincia di Lecco garantisca il completamento dei lavori e la piena funzionalità dell’opera, inclusi gli impianti e le mitigazioni ambientali, assicurando anche la completa copertura finanziaria dell’intervento per la quota residuale’.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,