Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Nel gruppo Atlantia, gli investimenti aeroportuali in crescita

Nel 2016 il sistema aeroportuale romano ha accolto oltre 47 milioni di passeggeri con una crescita dell’1,8% rispetto all’anno precedente.
I ricavi operativi 2016 delle attività aeroportuali italiane sono pari a 884 milioni di euro, con un incremento di 80 milioni di euro (+10%) rispetto al 2015. Gli investimenti operativi risultano pari a 445 milioni di euro (+109 milioni di euro rispetto al 2015).

La quota principale di investimenti ha riguardato i lavori di realizzazione dell’avancorpo del Terminal 3 di Fiumicino e della nuova area di imbarco E, inaugurate in data 21 dicembre 2016. Nel 2016 sono stati inoltre completati i lavori di realizzazione del nuovo sistema di trattamento e smistamento bagagli del Terminal 1 di Fiumicino, i lavori di ristrutturazione dell’Area Immigration del Terminal 3 e di riqualifica e restyling di parte dell’area di imbarco B del Terminal 1.

Con riferimento agli interventi su piste e piazzali, a Fiumicino sono stati ultimati i lavori di estensione dei Piazzali Aeromobili 200, mentre sono in corso i lavori per la realizzazione dei piazzali Ovest (1a fase). Presso l’Aeroporto di Ciampino sono stati completati i lavori di riqualifica delle infrastrutture di volo (pista e vie di rullaggio) e i lavori di riqualifica della hall arrivi del terminal di aviazione commerciale.