Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Metropolitana di Torino: riapre via Nizza

Metropolitana di Torino

Lunedì 30 Ottobre 2017 via Nizza ha riaperto al transito dei veicoli pubblici e privati.

A novembre la talpa Masha pronta a ripartire in direzione Lingotto.

La viabilità era stata deviata su via Genova nel tratto compreso fra corso Caduti sul Lavoro e via Sommariva, per consentire la realizzazione della stazione della metropolitana “Italia 61-Regione Piemonte”.

Con la riapertura di via Nizza viene ripristinata la viabilità sia dei mezzi pubblici che privati.

Per tale motivo, la fermata dei bus, prima situata in corso Caduti sul Lavoro, è stata spostata in via Nizza (angolo corso Caduti sul Lavoro).

In contemporanea è stata riaperta la viabilità anche in via Caramagna, con conseguente ripristino del senso unico da via Nizza verso via Genova.

Con la riapertura di via Nizza, all’inizio del mese di Novembre, si procederà con i lavori per il ripristino del senso unico su via Genova, nel tratto compreso fra via Sommariva e corso Caduti sul Lavoro.

Nel frattempo proseguono i lavori per la realizzazione della Metropolitana e le operazioni di manutenzione della talpa “Masha”. La ripartenza della TBM è prevista nel mese di Novembre. Rimangono da ultimare gli ultimi 690 metri di galleria in direzione del Lingotto. Al termine del lavoro la talpa verrà estratta definitivamente.