Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

La concessione per l’autostrada in Cile va ad Atlantia

Vittoria per Atlantia in Cile per compire e gestire una nuova tratta autostradale a Santiago del Cile: il Grupo Costanera controllato da Atlantia si è infatti aggiudicato la gara per la concessione del progetto Américo Vespucio Oriente Príncipe de Gales – Los Presidentes (AVO II).
Tale progetto consta nella realizzazione e nell’esercizio di una tratta autostradale urbana in galleria (della lunghezza di 5,2 km) con pedaggio free flow nella città di Santiago e di opere di miglioramento urbano e di viabilità in superficie.

La nuova tratta è posta nella sezione Est dell’anello autostradale di Santiago e rappresenta il prolungamento della tratta in concessione di Vespucio Sur, detenuta al 100% dal Grupo Costanera che vanta la gestione di circa 100 km di autostrade urbane a Santiago (di cui circa 80 km con sistema di pedaggio free-flow)

Il costo previsto per la realizzazione dell’opera è di 500 milioni di euro.

Atlantia, che in Cile controlla una rete autostradale di complessivi 313 km, detiene il 50,01% del capitale sociale della holding Grupo Costanera. Il restante 49,99% è detenuto da CPPIB.