Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Gentiloni da Putin, accordi anche per Anas e imprese Italia

In occasione della visita del premier Paolo Gentiloni a Sochi in Russia sono stati firmati un serie di accordi cooperazione. A cominciare da quello tra l’Anas International, la Russian Direct Investment Forum e Avtodor per la gestione congiunta di tratti stradali

Oltre all’accordo tra Eni e Rosneft in Russia, in occasione della visita del premier Paolo Gentiloni sono stati firmati un serie di accordi. A cominciare da quello tra l’Anas International, la Russian Direct Investment Forum e Avtodor per la gestione congiunta di tratti stradali. In particolare – secondo quanto si è appreso – l’intesa prevede la gestione congiunta di un tratto autostradale di circa 300 km sulla M4, l’arteria Mosca-Rostov. Un progetto pilota che potrebbe aprire a nuove e ulteriori collaborazioni.

L’obiettivo è quello di consolidare la presenza sul mercato russo dell’ azienda italiana, avviando un rapporto di carattere strategico-industriale con la più grande azienda petrolifera quotata in borsa al mondo. Un altro accordo di cooperazione, infine, vede l’italiana Tecnoclima con Rosneft per valutare l’avvio di una cooperazione industriale per localizzare in Russia la apparecchiature italiane per il riscaldamento di piattaforme di trivellazione, attraverso un progetto pilota.