Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ennio Cascetta lascia la Struttura Tecnica di Missione al MIT

Il professor Ennio Cascetta a capo della struttura tecnica Infrastrutture strategiche del ministero delle Infrastrutture è uscito nei giorni scorsi per scadenza di mandato assumendo contemporaneamente un doppio incarico.

Amministratore unico di Rete autostrade del mediterraneo (Ram Spa), società in house del Ministero delle Infrastrutture, interamente statale, che ha come compito la promozione e sostegno all’attuazione del sistema integrato di servizi di trasporto.

Presidente di Mm, Metropolitana di Napoli Spa, società concessionaria del Comune di Napoli per la progettazione e costruzione della Linea 1 e della linea 6 della metropolitana.

Per l’incarico a in Ram Cascetta ha ricevuto l’incarico del ministro Delrio per occuparsi di portualità e logistica, con la nomina in una società esterna al ministero.

Circa Mm Napoli ha partecipato alla definizione dei tracciati della metro di Napoli, e ora contribuirà alla conclusione dei lavori, la nomina in Metropolitane Napoli è il completamento l’aspetto più interessante.