Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Delrio: la logistica e l’intermodalità al prossimo G7 Trasporti di Cagliari

Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, intervenendo a un convegno sull’autotrasporto, ha annunciato che la logistica e l’intermodalità saranno i temi al centro del tavolo del prossimo G7 dei trasporti che si svolgerà a Cagliari.

Il ministro ha spiegato l’importanza dell’ intermodalità e la logistica per un modello di sviluppo condiviso sottolineando che è un percorso che l’Italia dovrà intraprendere. “Il lavoro su intermodalità e logistica – ha detto il ministro saranno posti sul piatto al G7 dei trasporti, dove io dirò che noi stiamo prendendo la via che prevede un’alleanza tra tutti gli attori per un modello di sviluppo condiviso.

“Se non imbocchiamo la strada della sostenibilità – ha aggiunto Delrio – non c’è futuro per l’economia italiana, perché il mondo va in questa direzione. Sarà lo stesso mercato che ci imporrà di percorrere questa strada, per questo non dobbiamo farci trovare impreparati”.

“La sfida della piattaforma logistica nazionale – ha aggiunto Delrio – è una questione che è sul piatto oggi, per permetterci di essere all’altezza domani.

Questo percorso che stiamo percorrendo è l’unico che il Paese può percorrere”, ha concluso Delrio.