In merito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione, relative al lungomare di Sant’Agata di Militello, una nota della Presidenza della Regione precisa che il progetto contro l’erosione costiera e di rifacimento del lungomare, è finanziato all’interno del Patto per la Sicilia. Tale progetto è in corso di definizione per poter essere messo in gara.
“Le mareggiate degli ultimi giorni, ovviamente, – afferma il presidente Crocetta – impongono una accelerazione, per evitare che si producano ulteriori danni.
Nell’incontro avuto con la Protezione Civile e con la struttura per l’emergenza del dissesto idrogeologico, i dirigenti e i tecnici ci hanno comunicato la necessità di intervenire in somma urgenza, per mettere in atto immediatamente tutte le misure di salvaguardia del lungomare, a causa dell’aggravarsi della situazione, nelle more dell’avvio del progetto di ricostruzione.
Tale posizione è condivisa fortemente dal presidente della Regione e dall’assessore Croce e nei prossimi giorni la protezione civile e la struttura commissariale per l’emergenza, – conclude il presidente – definiranno interventi immediati da realizzare a Sant’Agata”.