Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Crocetta, interventi per lungomare S. Agata Militello

In merito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione, relative al lungomare di Sant’Agata di Militello, una nota della Presidenza della Regione precisa che il progetto contro l’erosione costiera e di rifacimento del lungomare, è finanziato all’interno del Patto per la Sicilia. Tale progetto è in corso di definizione per poter essere messo in gara.

“Le mareggiate degli ultimi giorni, ovviamente, – afferma il presidente Crocetta –  impongono una accelerazione, per evitare che si producano ulteriori danni.

Nell’incontro avuto con la Protezione Civile e con la struttura per l’emergenza del dissesto idrogeologico, i dirigenti e i tecnici ci hanno comunicato la necessità di intervenire in somma urgenza, per mettere in atto immediatamente tutte le misure di salvaguardia del lungomare, a causa dell’aggravarsi della situazione, nelle more dell’avvio del progetto di ricostruzione.

Tale posizione è condivisa fortemente dal presidente della Regione e dall’assessore Croce e nei prossimi giorni la protezione civile e la struttura  commissariale per l’emergenza, – conclude il presidente – definiranno interventi immediati da realizzare a Sant’Agata”.