Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Corso online sulla nuova normativa appalti pubblici

L’assessorato ai lavori pubblici della Regione del Veneto comunica che è stato avviato un corso e-learning in materia di appalti rivolto ai Responsabili Unici di Procedimenti degli enti pubblici.

L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Agenzia per la coesione territoriale, dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con il supporto di Itaca e degli Osservatori Regionali degli Appalti, tra i quali quello della stessa Regione del Veneto.

Gli interessati si potranno accreditare e collegare alle piattaforme informatiche messe a disposizione e seguire dalla propria postazione di lavoro l’illustrazione delle nuove normative in materia di appalti.

“Il contributo didattico – sottolinea l’assessore regionale Elisa De Berti – consentirà un aggiornamento e una crescita professionale del personale degli uffici tecnici delle Amministrazioni Pubbliche di tutta la regione, senza alcuna spesa né per l’amministrazione né per il diretto interessato”.

Con questa iniziativa a costo zero la Regione promuove in particolare la conoscenza delle norme del Nuovo Codice dei Contratti, rivolta prevalentemente alla prevenzione dei fenomeni corruttivi nella Pubblica Amministrazione e alla corretta gestione del complesso mondo degli appalti pubblici.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,