Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Concrete Safety: l’Atecap a Verona, sicurezza nel costruire

Al via il prossimo 22 febbraio la terza edizione del Concrete Safety, la manifestazione organizzata dall’Atecap in collaborazione con Verona Fiere per stimolare il dialogo e il confronto sulla sicurezza nel costruire in calcestruzzo. “Fare cultura sul calcestruzzo”, cioè far conoscere caratteristiche e potenzialità del prodotto e della tecnologia del calcestruzzo e le implicazioni sul fronte della sicurezza, è da sempre per l’Atecap un obiettivo fondamentale.

Gli eventi in programma avranno come destinatari gli operatori dell’industria del calcestruzzo preconfezionato ma non solo. Il Concrete Safety è dedicato, infatti, anche ai progettisti, architetti, ingegneri, direttori lavori del prossimo futuro. Proprio per questo l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, oltre a quelli del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e dell’Inail.

Il tema centrale del dibattito sarà la sicurezza, interpretata nelle sue diverse declinazioni all’interno del contesto più ampio dei temi che riguardano il mercato.

«Parlare oggi di cultura sulla sicurezza e sul costruire in calcestruzzo è per certi versi qualcosa che l’Atecap non ha mai smesso di fare, per altri versi invece qualcosa di continuamente nuovo. La peculiarità dell’Associazione sta proprio nel porsi come costante collante tra tutti i referenti del settore portando la voce dei produttori virtuosi che desiderano porsi sul mercato in maniera differente, corretta e competente, valorizzando la categoria e favorendo il lavoro di rete.» Queste le parole del Vicepresidente dell’Atecap Andrea Bolondi.

Il ricco e puntuale calendario di convegni del Concrete Safety offre anche l’opportunità di acquisire 2 crediti formativi per la formazione continua degli ingegneri (previsti per i convegni in programma nei giorni di giovedì 23 e venerdì 24 febbraio) e di partecipare alla formazione obbligatoria per operatori di pompe per calcestruzzo (sabato 25 febbraio).

L’appuntamento è allo Stand C8 del Padiglione 7, presso Verona Fiere, dal 22 al 25 febbraio 2017. Tutti i dettagli sul sito www.atecap.it.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,