Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Brokk e Aquajet Systems uniscono le forze

Brokk, il principale produttore mondiale di macchine per la demolizione a distanza, ha acquisito la società svedese Aquajet Systems, il principale produttore mondiale di macchine per l’idrodemolizione.

Sistemi Aquajet

Aquajet Systems è conosciuta come leader nel settore delle macchine e soluzioni di idrodemolizione, sia in termini di qualità che di volume. La società ha sede a Holsbybrunn nel sud della Svezia, dove ha la produzione. Simile a Brokk, ha un’impronta globale per le vendite delle sue attrezzature. “Diventando parte del gruppo Brokk, possiamo ora accelerare la crescita globale di Aquajet”, dice Roger Simonsson, Amministratore Delegato di Aquajet Systems.

Grande incontro

Brokk e Aquajet sono una grande sinergia. Le due aziende sono ben note per offrire prodotti di altissima qualità, sono entrambi leader nei rispettivi segmenti di mercato e entrambe le aziende sono ben consolidate con i clienti in tutto il mondo. Nel settore delle costruzioni, i prodotti delle due società si completano perfettamente. Mentre le macchine Brokk vengono utilizzate principalmente per la demolizione del calcestruzzo, le macchine Aquajet vengono utilizzate principalmente per il ripristino del calcestruzzo.

Entrambe le aziende hanno una lunga storia di innovazione e leadership nei rispettivi campi. Aquajet Systems è stata fondata nel 1988 e Brokk celebra il suo 40 ° anniversario quest’anno. “Con l’acquisizione di Aquajet Systems, il gruppo Brokk rafforza ulteriormente la propria leadership” afferma Martin Krupicka, CEO di Brokk Group.

Non ci sono cambiamenti organizzativi a seguito dell’acquisizione e la gestione di entrambe le aziende.

Aquajet è distribuita in italia da Brokk italia Srl.