Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas: firmato il contratto per la Tangenziale di Vicenza

È stato firmato a Roma il contratto per l’avvio della progettazione esecutiva e la successiva esecuzione dei lavori per la realizzazione del primo stralcio, primo tronco, della Tangenziale di Vicenza. Lo comunica Anas in una nota.

L’intervento, aggiudicato con la formula dell’appalto integrato, si sviluppa tra Vicenza e Costabissara, partendo dalla Tangenziale Ovest per terminare all’innesto con la Strada Provinciale 46. La lunghezza del tracciato è di oltre cinque chilometri e presenta due svincoli alle estremità in corrispondenza di Viale del Sole e della SP 46.

L’opera d’arte principale è rappresentata dal viadotto in corrispondenza dello svincolo di Viale del Sole, suddiviso in 4 campate e della lunghezza di 116 metri.

La tangenziale, la cui progettazione esecutiva dovrà essere predisposta dalle imprese appaltatrici Consorzio Integra Soc. Coop. – Consorzio Stabile Infrastrutture di Bologna entro 90 giorni, si compone di una struttura a due corsie, della larghezza di 3,75 metri ciascuna e da due banchine di 1,5 metri.

L’importo complessivo dell’investimento di Anas per il primo stralcio del primo tronco ammonta a circa 87 milioni di euro.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,