Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas e Radio Italia insieme per l’infoviabilità su strade e autostrade

Armani: “Per una mobilità più confortevole e sicura, potenziamo il servizio di informazione sullo stato del traffico”. Volanti: “Questa partnership con Anas ci consente di fornire ai nostri ascoltatori una puntuale, capillare e prestigiosa informazione rispetto alla situazione sulle strade e le autostrade in Italia”

Anas e Radio Italia solomusicaitaliana hanno definito un accordo per lanciare un nuovo servizio di infoviabilità sul traffico stradale e autostradale di interesse nazionale. Si tratta di 4 appuntamenti al giorno nelle fasce orarie di maggior interesse, 7 giorni su 7, con informazioni sul traffico, sempre in diretta, fornite dalla Sala Situazioni di Anas per la rete di competenza di oltre 26mila km di strade e autostrade, svincoli e complanari.

Il servizio copre tutta la rete stradale e autostradale: in caso di criticità sono previsti bollettini supplementari e collegamenti ad hoc. Anas, attraverso i suoi pannelli a messaggio variabile disponibili su tutta la rete in gestione, provvederà ad informare delle frequenze radiofoniche per poter ascoltare i notiziari e aggiornerà i propri clienti con informazioni supplementari relative al tratto stradale interessato.

“Una puntuale e costante informazione sullo stato del traffico – ha dichiarato Gianni Vittorio Armani, presidente di Anas – è un servizio fondamentale che Anas offre ai propri clienti per una mobilità più confortevole e sicura. Con la partnership potenzieremo ulteriormente il servizio Anas di infomobilità. Anas gestisce la rete di interesse nazionale ed è senz’altro positivo veicolare le informazioni attraverso una delle radio più ascoltate d’Italia. Le notizie che saranno diffuse da Radio Italia riguarderanno tutte le strade di maggior interesse e, quindi, non solo le autostrade”.

“Questa partnership con Anas – sottolinea  Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia – ci consente di fornire ai nostri ascoltatori una puntuale, capillare e prestigiosa informazione rispetto alla situazione sulle strade e le autostrade in Italia. Siamo certi che verrà apprezzato da chi abitualmente viaggia per lavoro o per svago. È un ulteriore tassello riguardo la nostra informazione, sempre all’insegna della qualità grazie alle collaborazioni con SkyTg24, SkySport24 e ilMeteo”.

I notiziari saranno messi in onda sulle frequenze di Radio Italia a partire da giovedì 20 luglio, in concomitanza con l’avvio del piano di Viabilità Italia – Polizia di Stato per l’esodo estivo 2017. La rubrica quotidiana Anas dedicata alla viabilità sarà in onda dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 06.55. 08.05, 17.30, 20.30. Il sabato e la domenica: 08.30, 17.30, 18.30, 19.30. Le news riguarderanno gli eventi accaduti negli ultimi minuti che possano comportare disagi alla circolazione in tempo reale o anticiperanno eventuali limitazioni programmate nei minuti seguenti al bollettino radiofonico. In particolare, saranno diffuse notizie su tutta la rete stradale e autostradale, compresa la viabilità della Sardegna e della Sicilia. Le informazioni sul traffico saranno anche disponibili sul sito web www.radioitalia.it attraverso una pagina dedicata ad Anas.