Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Air France torna a Malpensa

Air France torna a Malpensa dopo 5 anni di assenza e lo fa con 5 voli giornalieri per Parigi Charles de Gaulle e 4 per Amsterdam Schipol. Niente tratte a lungo raggio, che per ora sono state relegate nell’ambito delle ipotesi sul lungo periodo. Ad annunciare i piani della compagnia francese è stato il vicepresidente senior di Air France-KLM Europa Barry Ter Voert che ha parlato a margine del “battesimo”, con la tradizionale cerimonia degli idranti, il nuovo 787-900, meglio conosciuto come “Dreamliner”. “Air France-KLM è tornata a Malpensa – ha sottolineato il manager olandese – per essere attrattiva in un’area più grande di Milano, che va dal Nord-Ovest al Sud della Svizzera”.

Sempre nell’ambito della giornata, invece, sono stati resi noti i dati di traffico di marzo dello scalo. Malpensa chiuderà il mese con una “crescita a due cifre” – ha spiegato il Chief Operative Officer di SEA (Aeroporti di Milano) Giulio De Metrio. Dopo aver sottolineato che “per noi il ritorno di due grandi compagnie riunite in un unico gruppo è una grande festa”, il manager ha spiegato che “per Sea e Malpensa i risultati sono molto positivi sia come crescita di traffico sia come risultati economici”. In particolare lo scalo varesino “cresce ininterrottamente da 22 mesi” e a dicembre ha registrato un incremento del 19%.

“In gennaio siamo cresciuti del 15% – ha aggiunto – in febbraio dell’11% e anche marzo sarà con una crescita a doppia cifra”. Quanto al ritorno del gruppo franco-olandese De Metrio ha detto: “tappeto rosso per Air France e KLM”.