Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Weekend con temporali, poi arriva il freddo

Nel weekend, una perturbazione atlantica porterà rovesci su molte regioni e da martedi’ 4 ci sarà la prima irruzione di aria fredda sull’Italia. La redazione di www.iLMeteo.it comunica che il tempo inizierà a peggiorare sabato con rovesci e temporali che dalla Sardegna, Piemonte e Liguria si estenderanno a Lombardia, Toscana, Lazio, Umbria e infine Nordest entro sera e notte. In nottata rovesci sparsi interesseranno anche il Sud.

Domenica, ancora tempo instabile, specie al mattino, con piogge e temporali su Triveneto, Toscana, Lazio, Calabria, Campania, Salento e Messinese. Qualche pioggia anche altrove, ma con tendenza a miglioramento. Secondo iLMeteo.it nel corso di lunedì, temporali attraverseranno le regioni adriatiche, dalla Romagna alla Puglia e a seguire, faranno l’ingresso venti più freschi orientali. Martedì 4 venti da Nord e Nordest inizieranno a soffiare su tutta Italia e le temperature a calare gradualmente.

Nei giorni successivi, calo termico, anche di 6-8 gradi con valori massimi sotto i 20 al Nord e di poco sopra al Centro-Sud; minime sotto i 10 gradi al Nordovest, vicine ai 4 sui monti.