Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

#Webranking 2016, #Anas nella top ten della comunicazione digitale

Il sito istituzionale di Anas, www.stradeanas.it, è risultato al 7° posto della classifica italiana del Webranking 2016, confermandosi così nella top ten della comunicazione digitale, risultato raggiunto per la prima volta nell’autunno del 2015.

Anas per le informazioni finanziarie e di governance ha addirittura conquistato il 2° posto.

Il 30 novembre scorso, alla manifestazione di premiazione a Milano, presso la sala Buzzati del Corriere della Sera, era presente per Anas il responsabile delle Relazioni Esterne e Comunicazione, Mario Avagliano.

La ricerca viene condotta annualmente dalle società Lundquist e la svedese Comprend, esperti internazionali di comunicazione digitale. Ogni anno vengono passati al setaccio i siti delle maggiori aziende italiane e le rispettive strategie di comunicazione sul web, per poi stilare una classifica nazionale.

La ricerca Webranking è anche una sorta di “stress test” sulla trasparenza delle società: valuta la loro comunicazione digitale sulla base delle esigenze degli stakeholder e dei clienti, che on-line cercano contenuti d’interesse ma anche modelli di navigazione semplici.