Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Una membrana per fare “strada”

Polyglass, presenta la nuova linea di membrane STRADA, sistemi di rinforzo per pavimentazioni bituminose tipo SAMI (stress absorbing membrane interlayer).
 
Le membrane STRADA sono le soluzioni innovative di tipo SAMI (stress absorbing membrane interlayer), che Polyglass propone per la costruzione e la riabilitazione delle pavimentazioni stradali. Le membrane STRADA sono progettate e realizzate con l’intento di apportare contributi impermeabilizzanti e consentire il rilassamento/assorbimento dello stato tenso-deformativo all’interno della pavimentazione.
 
Le membrane STRADA permettono di prolungare in maniera sensibile la vita utile delle pavimentazioni, di nuova costruzione o da riabilitare, e di ridurre gli spessori della pavimentazione stessa, preservando la durata di progetto.
 
La linea STRADA è composta da diverse soluzioni aventi caratteristiche specifiche.
STRADA V è una membrana realizzata con un compound elastomerico additivato con speciali resine promotrici di adesione ed armata con un tessuto in vetro, al 100% fresabile e riciclabile.
Le pavimentazione stradali sono spesso oggetto di interventi di manutenzione e STRADA V è l’unica membrana presente nel mercato che sia facilmente fresabile e completamente riciclabile all’interno di un conglomerato bituminoso.
 
La membrana STRADA V è termo-fondente, viene fissata meccanicamente a freddo e non aderisce alle ruote dei mezzi d’opera; è quindi estremamente facile e veloce da posare e garantisce una perfetta stesura del tappeto d’usura.
 
La mescola bituminosa della membrana, essendo termo-fondente, non solo permette la sigillatura delle fessure esistenti sulla pavimentazione, ma evita che queste si propaghino alla superficie del nuovo strato e riduce gli sforzi trasmessi agli strati superiori. Questa strategia di manutenzione, preventiva o di riabilitazione, porta ad un aumento della vita utile di tutto il pacchetto di pavimentazione stradale.