Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ulma: formazione, organizzazione e innovazione

Ad ottobre si è svolto nella nuova sede Ulma Construction di Roma il consueto meeting tecnico annuale.

Con l’ultimazione dei lavori e dei nuovi spazi dedicati alla formazione nella nuova filiale, la scelta di quest’anno ha visto l’Italia come location adatta.

L’evento di ottobre ha visto la partecipazione dei Direttori tecnici delle varie Filiali di Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Romania.

Presentazioni di nuovi prodotti e software, dibattiti e confronti sono stati i protagonisti  della “convention”.

Ogni paese ha affrontato temi di ordine tecnico e organizzativo, ha presentato le soluzioni maggiormente utilizzate nei diversi mercati, esposto le problematiche sia dei progetti sia del cantiere e le relative soluzioni per affrontarle.

In Ulma vengono costantemente organizzati incontri tra il personale con la condivisione di conoscenze e di esperienze, importanti per lo sviluppo e l’implementazione di nuovi prodotti.

La  collaborazione e lo scambio di informazioni determinano un’accelerazione del processo di innovazione dell’azienda.

L’ampia sala convegni all’interno di un’area espositiva di 1.500 mq, è uno spazio che garantisce di avere una conoscenza a 360 gradi, un confronto diretto tra teoria, nell’area meeting, e pratica, nella zona showroom.  L’esposizione delle casseforme, dei ponteggi e dei sistemi d’ingegneria per la messa in opera di qualsiasi progetto, dall’ ingegneria civile all’edilizia residenziale e non residenziale, permette di toccare con mano la qualità dei prodotti Ulma.

Inoltre, da sempre Ulma è impegnata nello sviluppo delle conoscenze e nell’aiutare il cliente a realizzare i propri progetti con successo.

Architetti e ingegneri lavorano per essere sempre più efficienti, più innovativi e Ulma vuole fare altrettanto.

All’interno della nuova Filiale gli spazi sono dedicati al cliente, al personale, ai progettisti e ai protagonisti del mercato delle Costruzioni.

Il calendario eventi che Ulma proporrà ai propri clienti servirà per fornire conoscenze, competenze e aggiornamenti sulle novità introdotte nei vari mercati.

Se da un lato Ulma fornisce formazione e non solo sui propri materiali e soluzioni, dall’altro lavora costantemente sull’ottimizzazione dei processi interni. Fornire i prodotti rispettando le tempistiche è un aspetto importante quanto la qualità dei prodotti stessi.

Per questo motivo Ulma negli ultimi mesi è stata impegnata nella realizzazione e organizzazione del nuovo layout del parco del Centro logistico di Verona. Il materiale a noleggio è stato distinto, verificato e ampliato dai recenti investimenti.

In  Ulma un’ampia competenza logistica consente di rispondere quanto prima in ogni situazione.