Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Trevi firma il contratto per manutenzione della diga di Mosul

TREVI, divisione del Gruppo TREVI specializzata in fondazioni speciali e consolidamento dei terreni, ha firmato oggi il contratto per la manutenzione e messa in sicurezza della Diga di Mosul in Iraq. La predisposizione e la firma del contratto, di un valore complessivo di 273 milioni di Euro, è avvenuta sotto la supervisione del Ministero delle risorse idriche Iracheno (MWR). L’aggiudicazione fa seguito a una gara internazionale emessa in Ottobre 2015, che ha seguito una procedura d’urgenza per via della situazione critica della diga.

“Questo contratto, affermano i vertici dell’azienda, conferma l’importante rapporto di stima, che il Gruppo TREVI si è conquistato nel mondo grazie ad una consolidata esperienza in questo tipo di Opere Specializzate e nell’area del Medio Oriente.

Nello specifico, per questo importante Progetto è prevista una intensa attività di perforazioni ed iniezioni di miscele cementizie per il consolidamento delle fondazioni della diga, oltre a lavori di riparazione e manutenzione delle gallerie di scarico di fondo della stessa, oggi danneggiate. Con le prime mobilitazioni, inizieranno anche corsi di specializzazione e training di tecnici e personale locale per l’utilizzo di mezzi di perforazione prodotti da SoilMec (Gruppo TREVI)”.

La presenza di un contingente militare Italiano e forze di sicurezza locali, garantiranno la sicurezza degli oltre 450 tecnici e personale della Trevi.