Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Toscana: taglio del nastro per il III lotto della variante alla S.R.69

Venerdì 11 novembre è stato aperto al traffico il terzo lotto della ‘Variante in riva destra d’Arno alla S.R.69’, tra le località Acquaviva e Le Fornaci, nel Comune di San Giovanni Valdarno (AR).

Presente l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. L’apertura al traffico del terzo lotto della variante segue altre due ‘inaugurazioni’ di precedenti tratti della stessa infrastruttura: quella del Lotto 1, avvenuta il 21 ottobre 2014, con l’apertura del ponte ‘Leonardo Da Vinci’ (che attraversa sia il fiume Arno che l’autostrada A1 e collega la nuova SR69 con la SP11), e quella del Lotto 2, con l’adeguamento di un primo tratto di 1,3 km della SP11, avvenuta il 25 maggio 2015.

La variante alla S.R.69 è stata programmata e finanziata dalla Regione Toscana attraverso il programma pluriennale degli investimenti sulla viabilità di interesse regionale, mentre progettazione e realizzazione sono state a carico della Provincia di Arezzo.

L’opera nell’insieme ha un costo complessivo di circa 9.800.000 euro, dei quali quasi 6,5 milioni sono stati destinati dal bilancio regionale, mentre i restanti 3,3 provengono dagli enti locali (circa 2 milioni dalla Provincia di Arezzo e quasi 1.3 dai Comuni del Valdarno).

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,