Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Sicilia: dissesto idrogeologico, interventi per oltre mezzo miliardo

La Sicilia spenderà oltre mezzo miliardo di euro per il dissesto idrogeologico dell’isola. E’ quanto
emerge dal Patto per il Sud presentato alla stampa dal Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, dopo la firma con il premier Matteo Renzi.

In particolare sono previsti 593,51 milioni di euro per sistemare il territorio siciliano. Inoltre, sono previsti oltre 462 milioni di euro per Acque e Rifiuti, 223 milioni di euro per le infrastrutture strategiche viarie, 193 milioni di euro per  interventi su Beni culturali, 175 milioni per la viabilità, 163  milioni per la riqualificazione urbana, 151 milioni di euro per le aree industriali, 120 milioni per il territorio, 60 milioni per l’edilizia pubblica, 50 milioni di euro per i contratti di sviluppo, 49,8 milioni per l’impiantistica sportiva, 45 milioni per le infrastrutture portuali, 23 milioni per il turismo, 8,5 milioni per la ricerca e 3,1 milioni per l’energia alternativa.

“Abbiamo operato con senso della giustizia – spiega Crocetta – Nello sviluppo economico ci sono interventi importanti che riguardano interventi nelle infrastrutture Asi”.