Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Patto Molise: Frattura, subito interventi su viabilità

All’indomani della visita di Matteo Renzi, per la firma del Patto per il Molise, il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura, tracciando un bilancio della giornata, si sofferma su alcune emergenze in atto, come viabilità, sanità e lavoro, disegnando gli scenari futuri.

A quanti protestano per le disastrate strade locali assicura interventi consistenti: “Nel Patto – spiega all’ANSA – abbiamo messo quasi 34 milioni solo per la viabilità provinciale e secondaria, oltre poi a tutta una serie di interventi specifici per altre strade. Penso che questo sia una ulteriore dimostrazione di quello che vogliamo fare e voglio ricordare anche – aggiunge – che dovrebbe andare a breve in Cabina di regia l’ulteriore programmazione dell’Fsc 2014-2020 che in termini di infrastrutture per il Molise vale altri 206 milioni di euro”.

Infine l’area di crisi: “Ieri mattina è stata approvata al Ministero dello Sviluppo Economico – annuncia il governatore – la call, la chiamata per le manifestazioni di interesse, quindi anche sotto questo aspetto ci sarà un ulteriore passaggio per la velocizzazione dell’attuazione delle misure per l’area di crisi”.