Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pasquetta, Anas: traffico intenso sulla rete stradale e autostradale

Giornata di rientri in occasione del lunedì di Pasquetta sulla rete stradale e autostradale di 25mila km gestita da Anas.

A partire dalle 17 circa si registra traffico intenso ma scorrevole, senza particolari criticità, sulle principali arterie in prossimità dei centri abitati. In particolare si segnala una concentrazione della circolazione con rallentamenti in Veneto sulla SS51 “di Alemagna” in direzione sud; in Lombardia sulla SS36 in provincia di Lecco; in Emilia Romagna sulla SS16 “Adriatica”, in prossimità di Rimini; in Umbria sul RA6 “Perugia-Bettolle”, sulla SS685 nei pressi di Norcia, sulla SS 675 a Terni e sulla SS3bis in direzione Orte; nel Lazio, sul Grande Raccordo Anulare di Roma in carreggiata interna e sulla A91 Roma-Fiumicino in direzione Roma; in Campania, sulla SS 145 in direzione Napoli; e sempre in Campania sulla A3 “Salerno-Reggio Calabria” si registra traffico molto intenso con qualche rallentamento nel tratto Contursi-Salerno in prossimità del km 47; circolazione sostenuta anche in Puglia sulla SS16 nel tratto della tangenziale di Bari e sulla SS 100 in direzione Bari; in Sicilia sulla A19dir nei pressi di Palermo; in Sardegna sulla SS125 nella provincia dell’Ogliastra.

Anche nella giornata odierna è in vigore il piano di interventi coordinati lungo tutta la rete di competenza che prevede la riduzione dei cantieri e il potenziamento della presenza del personale Anas. I mezzi pesanti che oggi, lunedì 28 marzo, non potranno circolare su strade e autostrade fino alle ore 22, potranno invece viaggiare nella giornata di domani, martedì 29 marzo per cui, in considerazione della previsione di traffico intenso, si raccomanda la massima prudenza.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.