Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Opere stradali: a Messina collegamento da 16,4 milioni

Tre opportunità dalle opere stradali per chi opera nel mercato degli appalti. La più interessante arriva da Messina, dove l’amministrazione comunale manda in gara i lavori di realizzazione della strada di collegamento tra il viale Gazzi e l’approdo Fs per via Don Blasco. Si tratta di un intervento dal valore di 16.486.970 euro. L’opera usufruisce di un finanziamento della Regione Siciliana per un importo di 22 milioni. La gara, già pubblicata a maggio, era stata poi revocata il mese scorso. Ora la nuova scadenza è fissata al 7 settembre. Il cantiere avrà una durata di 435 giorni.
L’infrastruttura è attesa nel capoluogo da decenni. Sarà lunga 3,8 chilometri, di cui 3 di adeguamento della strada esistente e 800 metri di nuove opere. La velocità massima sarà di 50 km/h.

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara finalizzato all’intervento di ripristino corticale e di sistemazione idraulica dell’estradosso in corrispondenza dell’imbocco est della galleria Fortolese sull’autostrada A19 Palermo-Catania, in direzione Catania, tra gli svincoli di Enna e Caltanissetta. L’intervento prevede un investimento complessivo per oltre 750 mila euro e dovrà essere completato in 180 giorni dalla data di consegna all’impresa vincitrice.

L’aggiudicatario dovrà impegnarsi a sottoscrivere un protocollo di legalità volto al contrasto preventivo delle infiltrazioni nei cantieri da parte della criminalità organizzata, qualora ritenuto necessario dalla competente Prefettura. Le offerte vanno consegnate entro le ore 10 di mercoledì 7 settembre.

Il Comune di Lecce appalta i lavori di manutenzione strade e marciapiedi per un valore di 582mila euro. Si tratta di interventi programmati per l’annualità 2013. Il contratto avrà una durata di 240 giorni. Offerte entro il 3 agosto.