Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Nuovo piano per il rinnovo delle infrastrutture in Ungheria

Secondo quanto comunicato dall’Ufficio del Primo Ministro, il Governo ha intenzione di investire 8 miliardi di Euro per il rinnovo delle infrastrutture stradali entro il 2022. Il piano prevede la costruzione di 1.000 km di autostrade a quattro corsie e il rinnovo di 81 km di strade principali, grazie al finanziamento da fondi statali ed europei.

Come parte del progetto, sarà ampliata la tratta Budapest-Vác dell’Autostrada M2 (180 milioni di Euro) e costruito il collegamento del comune di Kaposvár con l’Autostrada M7. I lavori saranno implementati nel periodo 2018-2019.

Verrà lanciato anche un programma di costruzione ferroviaria dal valore di circa 3,5 miliardi di Euro, che include il rinnovo delle stazioni ferroviarie Nyugati e Keleti nella Capitale e la costruzione di una linea ferroviaria circolare attorno al Lago Balaton.

Secondo quanto comunicato dall’Ufficio del Primo Ministro, la Volán, Compagnia nazionale che gestisce le linee di autobus ungheresi, acquisterà 180 autobus nuovi dal valore di 74 milioni di Euro.