Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Motor Bike Expo, a Verona il popolo delle due ruote

Una formula che unisce l’esposizione vera e propria allo spettacolo e all’intrattenimento: si alza il sipario sull’edizione 2016 del Motor Bike Expo (Veronafiere, dal 22 al 24 gennaio), primo appuntamento motociclistico dell’anno, dedicato al “popolo” degli appassionati più puri, impazienti di ammirare le novità della produzione di serie e dei customizzatori, di ritrovarsi, di programmare l'attività per la nuova stagione.

Nel 2015, alla settima edizione tenuta a Veronafiere, il Motor Bike Expo ha superato i 150mila visitatori. Nella nuova edizione occuperà sette padiglioni, con una superficie superiore a 70mila metri quadrati articolati su grandi aree tematiche: produzione di serie, custom, café racer, mondo delle competizioni, off road, abbigliamento, accessori e componenti, turismo, merchandising e vendita diretta in fiera.

Nelle ampie aree esterne (oltre 20mila metri quadrati) si alterneranno nei tre giorni esibizioni e confronti ad alto tasso di spettacolarità, che rappresentano un altro elemento di attrazione per il pubblico dei “fedelissimi”. Nei grandi piazzali d’ingresso sono in programma anche corsi di guida, test drive e attività di avvicinamento allo sport motociclistico riservate ai giovanissimi.

L’internazionalità della manifestazione è sottolineata dalla presenza di oltre 600 espositori con marchi di prestigio: il Motor Bike Expo attira aziende da mercati strategici, come California ed Emirati Arabi, oltre che da tutta Europa.
L’evento veronese vanta anche un primato assoluto: è infatti l’unico del settore, a livello internazionale, a esporre oltre 200 moto special che, dopo essere state selezionate per qualità e originalità, si confrontano sotto gli occhi di giurie specializzate.

Main sponsor di Motor Bike Expo si conferma, per il secondo anno consecutivo, Motul che esporrà in prima assoluta una show bike completamente fuori dagli schemi realizzata dall'atelier torinese Officine GPDesign. Il contesto economico del comparto moto ha visto nel 2015 per il mercato italiano un deciso incremento delle vendite. L’anno passato si è chiuso sfiorando il +10% (il 2014 aveva fatto segnare un +1,4%): sono state vendute (fra moto e scooter oltre 50 cc), poco più di 171mila unità, con un incremento del 9,6% (circa 15mila pezzi).