Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

MM SpA: Consiglio di Amministrazione approva il bilancio 2015

Il Consiglio di Amministrazione di MM SpA, riunitosi ieri, ha approvato il bilancio 2015.

L’esercizio 2015 si chiude con un utile netto pari a 17,2 milioni di euro, in crescita di circa 9 milioni rispetto all’anno precedente.

MM ha registrato un anno di crescita con un aumento del valore della produzione del  13,6%.

In deciso miglioramento anche l’efficienza della gestione con un Ebitda, in aumento del 21% rispetto al 2014. Rilevanti durante l’esercizio 2015 sono stati gli investimenti che ammontano a circa 25 milioni di euro.

“Siamo di fronte a risultati davvero lusinghieri” hanno dichiarato Davide Corritore e Stefano Cetti, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di MM SpA” per una azienda multiservizi che riesce a garantire qualità ed efficienza in tutti i settori operativi”.

Nel dettaglio:

L’analisi per settori evidenzia il sostanziale equilibrio della gestione delle case comunali e, per l’ingegneria, un incremento dell’Ebitda del 21,6%, generato da maggiori  ricavi e dal costante contenimento  delle spese di gestione.

Il Servizio idrico integrato presenta un incremento dell’Ebitda del 10,1% cui ha contribuito in modo significativo il risparmio energetico generato dagli investimenti compiuti, l’aumento dei volumi di acqua erogati e i gli importanti benefici economici  derivati dalla gestione diretta del depuratore di San Rocco.