Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Mercato dei veicoli commerciali a +37,7%

Il mercato italiano dei veicoli commerciali continua a crescere. Secondo stime elaborate dal Centro Studi e Statistiche dell’Unrae, l’associazione delle case automobilistiche estere, le immatricolazioni a maggio sono state 15.208, il 37,7% in più dello stesso mese 2015. In questo modo, maggio 2016 registra la trentesima crescita consecutiva del mercato.

Sull’intero anno, le previsioni arrivano a questo punto a 165.000 unità (+23%). I primi 5 mesi si chiudono per i veicoli commerciali a quota 69.358 unità vendute, quasi 17.000 in più delle 52.602 vendute nel gennaio-maggio 2015.

Naturalmente positivo il commento degli operatori. “L’Unrae conferma l’efficacia delle norme di defiscalizzazione introdotte nell’ultima parte del 2015 con il super-ammortamento – ha spiegato il Presidente Massimo Nordio – e ribadisce che, come per le autovetture, è necessaria la proroga della misura per almeno un altro anno anche per i veicoli commerciali, accompagnando in modo strutturale il trend del mercato ed evitando repentini cambi di ciclo”.

Il mercato dei veicoli commerciali comprende gli autocarri con portata fino a 3,5 tonnellate. Sempre a proposito del mercato, Unrae ha sottolineato come sull’andamento delle vendite, in particolare dei veicoli allestiti, stiano agendo in modo deciso anche alcune commesse di aziende a partecipazione pubblica.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,