Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Maurizio Gentile, AD di RFI eletto Presidente del CIFI

Maurizio Gentile, Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, è stato eletto Presidente del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani per il quadriennio 2016 – 2019.

La sua nomina, ha raccolto il totale delle preferenze con 2.325 voti.

Rinnovata la composizione del Comitato di Presidenza con i nuovi ingressi di Marco Broglia (Vice Presidente Area Nord), Marcello Serra (Vice Presidente Area Centro), Roberto Pagone (Vice Presidente Area Sud), Donato Carillo (Segretario Generale), Paolo Genovesi (Amministratore).

Confermati Giovanni Caruso, Massimo Montebello e Michelangelo Gressani come Revisori dei Conti.

Il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani è una delle più prestigiose associazioni professionali italiane rivolta al mondo della tecnica ed economia dei trasporti ferroviari. Dalla sua costituzione, nel 1899, il CIFI ha contribuito alla diffusione della cultura del trasporto e dell’ingegneria ferroviaria, settore per il quale rappresenta il principale od unico riferimento in Italia.

Inoltre, si distingue quale editore di testi e volumi di settore e come promotore di convegni e seminari di rilevanza nazionale ed internazionale, nonché come Ente Fornitore dei Crediti di Formazione Professionale (CFP).