Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Marche: incontro al Mit tra Nencini e Ceriscioli sulla Fano-Grosseto

Si è tenuto questa mattina a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un incontro tra il vice ministro Riccardo Nencini e il presidente della Regione Marche,  Luca Ceriscioli, per fare il punto su alcune opere infrastrutturali della Regione.

In particolare Nencini ha spiegato lo stato dell’arte sulla Fano-Grosseto. “Il tracciato della strada dei due Mari – ha detto –  è stato definito e grazie al fatto che la progettazione è immediatamente utilizzabile,  i lavori nel tratto marchigiano potranno iniziare rapidamente”.

Durante l’incontro si è discusso anche dell’Uscita Ovest di Ancona, la quale, come spiega Ceriscioli, “è un’opera considerata strategica per le Marche e che per questo verrà inserita nel piano delle infrastrutture che la Regione, in accordo con il ministero, stilerà per la nuova intesa generale quadro tra Regione e Governo”.

Un documento strategico per il futuro assetto della viabilità marchigiana e del centro Italia al quale si lavorerà con il ministro Delrio in un incontro fissato per il prossimo 3 maggio.