Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Lombardia: bollo auto con la domiciliazione bancaria -10%

“Nonostante i tagli del Governo, in Lombardia riduciamo del 10% il bollo auto, #sapevatelo”. Lo ha scritto su Twitter il presidente della Regione Roberto Maroni. Lo sconto è riservato a chi attiva la domiciliazione bancaria. Non ci sono vincoli relativi alla classe inquinante, all’anno di immatricolazione del veicolo oppure. I cittadini lombardi potranno chiedere, dal 15 novembre 2016, di pagare il bollo auto con la domiciliazione bancaria potendo in questo modo usufruire di uno scontro del 10 per cento. La prima scadenza prevista è quella di gennaio 2017.

Possono aderire alla domiciliazione bancaria tutte le persone fisiche residenti in Lombardia proprietarie dei veicoli, le locatarie con contratto di locazione con decorrenza dal 1° gennaio 2017, ma anche chi intende provvedere al pagamento per contro di altre persone, per esempio, si legge sul portale tributi della Regione, “coniuge, convivente, figlio, nipote, ecc.” .

Per aderire all’iniziativa “occorre far pervenire a Regione Lombardia, per ogni veicolo di interesse, il mandato di autorizzazione all’addebito (mandato Sepa Direct Debit Core), entro il giorno 15 del mese precedente a quello in cui deve essere effettuato il pagamento (se il bollo scade il 31 gennaio 2017, il mandato dovrà essere inviato entro il 15 dicembre 2016), attraverso le modalità e i canali che verranno indicati su questa stessa pagina”.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde 800.151.121, attivo da lunedì a sabato (festivi esclusi) dalle ore 8.00 alle ore 20.00 oppure navigare su tributi.regione.lombardia.it.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,