Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Investimenti infrastrutture in Svezia: opportunità per le imprese estere

Unire imprese nazionali ed estere del settore delle infrastrutture ferroviarie ed autostradali e illustrare i progetti di prossima pianificazione o esecuzione. Con questo obiettivo si è tenuto a Stoccolma il National Supplier’s Day, il congresso organizzato da Trafikverket (The Swedish Transport Administration).

Il direttore generale di Trafikeverket, Lena Erixon, ha dichiarato che nei prossimi anni lo Stato investirà circa 30,8 miliardi di euro per la costruzione e l’ammodernamento di autostrade e strade secondarie, ferrovie e dighe. Altri 17 miliardi di euro verranno destinati alla manutenzione di linee autostradali e circa 9,5 miliardi, per finanziare la manutenzione delle linee ferroviarie del svedesi.

Trafikverket ha valutato che 2.800 cantieri verranno aperti nei prossimi anni e nel 2018 il 50% dei progetti sarà in corso di realizzazione. Erixon ha anche rivolto un invito alle imprese presenti all’evento sottolineando l’importanza del coinvolgimento delle aziende straniere nella realizzazione dei progetti, dal momento che la Svezia non possiede, la capacità di far fronte alla domanda.
Le valutazioni preliminari prevedono che i bandi per l’assegnazione dei progetti saranno pubblicati nel 2017.

 

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,