Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

In viaggio con Autostrade alla scoperta dei tesori d’Italia

‘Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi’ è progetto di Autostrade per l’Italia, sviluppato in collaborazione con Touring Club Italiano e Slow Food Italia, che ha l’obiettivo di proporre esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e promuovere il turismo di qualità valorizzando lo straordinario patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico del nostro Paese.

Le aree di servizio della rete diventano una vetrina delle bellezze della Penisola, dove trovare spazi interamente dedicati alle proposte di itinerari studiati ad hoc per i viaggiatori che potranno così scegliere quale percorso seguire, alla scoperta delle meraviglie che li circondano.

Questi spazi, racchiusi simbolicamente in una grande cornice dorata, raccontano emozionanti ‘experience’ di viaggio proposte sul territorio circostante l’area di servizio. I percorsi sono studiati in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezza giornata, 1 giorno o 2 giorni.

Lungo la rete autostradale i cartelloni ‘Touring’ indicano le bellezze del territorio e segnalano le aree di servizio in cui scoprire gli itinerari più suggestivi della zona. Sempre all’interno delle aree di servizio, affissioni, totem informativi e sistemi multimediali sono a disposizione di chiunque sia interessato a scoprire le proposte di viaggio offerte dal territorio che circonda il casello autostradale più vicino.

Le ‘experience’ sono consultabili anche sul sito www.autostrade.it e sulla pagina Facebook di Autostrade per l’Italia.