Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ilspa affida la verifica dei progetti di nuova rete stradale

Vale oltre 1,3 milioni di euro il servizio che Infrastrutture Lombarde ha mandato in gara (sulla piattaforma Sintel) per verificare i progetti di vari interventi stradali in Lombardia, per un valore complessivo di 74,7 milioni di euro circa di lavori. Il servizio è suddiviso in cinque lotti, di taglio variabile tra i 216mila a i 279mila euro circa. Il servizio di verifica riguarda la progettazione definitiva e la progettazione esecutiva. La scadenza – per tutti i lotti – è fissata al 26 agosto prossimo.

Più precisamente, l’avviso riguarda i «servizi di verifica, anche ai fini della validazione, ai sensi dell’articolo 26 del decreto legislativo n. 50 del 2016, dei diversi livelli di progettazione di infrastrutture varie». Il valore esatto complessivo dell’importo è di 1.342.347,28 euro.
L’importo delle parcelle, specifica il bando, è stato calcolato utilizzando il decreto n.143/2013. Il tempo concesso per la verifica varia tra i 165 e i 275 giorni, a seconda dei lotti.

I vincitori dovranno sottoscrivere una polizza assicurativa con massimale che varia tra 1,5 e 2,5 milioni, a seconda dei lotti. Aggiudicazione in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi di qualità tecnica (70 punti su 100) e di prezzo (30 punti su 100). Il bando chiede ai concorrenti di restare vincolati alla propria offerta per un anno (esattamente 360 giorni). Si possono presentare offerte per tutti i lotti, ma «ciascun offerente può aggiudicarsi un solo lotto (salvo il caso di un numero di offerte ammesse inferiore al numero dei lotti disponibili subordinatamente al possesso dei requisiti di qualificazione pertinenti i lotti da aggiudicare)». Espressamente vietato il subappalto.