Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Entro estate 2017 realizzate rotatorie a Fiume Veneto

Previsti due cantieri sulla SP6 a Bannia e all’incrocio con la SP21.

Entro l’estate 2017 verranno aperti i cantieri per la realizzazione di due rotatorie lungo la SP6 della circonvallazione di Fiume Veneto.

E’ uno degli obiettivi fissati nel corso di un incontro a Udine tra l’assessore regionale a Infrastrutture e Territorio, Mariagrazia Santoro, il sindaco e il vicensidaco di Fiume Veneto, Christian Vaccher e Maurizio Simonin, il presidente di FVG Strade, Giorgio Damiani, e i tecnici provinciali e regionali per fare il punto su alcune opere infrastrutturali relative all’asse Azzano Decimo-Pasiano di Pordenone dopo il passaggio dalla Provincia alla Regione della proprietà e della gestione della rete viaria provinciale.

“Siamo ora in grado – ha affermato Santoro – di dare una risposta certa in termini di tempi e procedure alla realizzazione di alcune opere infrastrutturali molto attese per questi territori”.

“A questo proposito – ha aggiunto l’assessore – la Regione garantirà il rispetto dei tempi dalla progettazione alla chiusura dei cantieri”.

La realizzazione delle due rotatorie lungo la SP6, rispettivamente a Bannia e all’incrocio di via San Vito con la SP21, è stata interamente trasferita in delegazione amministrativa a FVG Strade.

Il cronoprogramma concordato prevede l’appalto dei lavori entro marzo e l’avvio dei cantieri entro la fine dell’estate del prossimo anno.

Contestualmente, si è stabilito di affidare a FVG Strade anche la progettazione dell’allargamento del tratto centrale della SP6, che da Rivatte porta a San Vito. Per quest’opera la progettazione è prevista nel 2017 e l’avvio dei lavori nel 2018.