Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Delrio: bene “dibattito pubblico” su passante di Bologna

“La discussione e il dibattito pubblico sul progetto del passante autostradale di Bologna sta andando avanti molto bene con grande interesse anche da parte nostra di visionare le parti che non sono adatte al territorio.

Sono molto felice di questo percorso che si sta compiendo, siamo vicini alla fine e dopo si partirà”. Ospite della festa dell’Unità di Bologna, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ha commentato così il “dibattito pubblico” che, per la prima volta in Italia per una grande opera, si sta svolgendo sul passante autostradale di Bologna.

Sono infatti in corso incontri con i cittadini nei vari quartieri della città per raccogliere osservazioni sul merito del progetto. “Dopo 30 anni che si discute e si ipotizzano cose – ha detto Delrio – siamo entrati in fase operativa.

Con lo stile che abbiamo impostato, insieme al sindaco e alla Regione, abbiamo voluto che anche i cittadini facessero parte di questo progetto. Tutti attendiamo l’esito del dibattito pubblico per fare la quantificazione finale anche per le risorse di mitigazione”.