Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Comune di Pozzuoli. Ampliamento del porto e collegamenti stradali

“Venti milioni di euro per ampliare il porto di Pozzuoli sono stati deliberati dalla Regione. Sarà un’opera eccezionale, che si aggiungerà a questa strategica del collegamento stradale tra la Tangenziale di via Campana ed il porto flegreo”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma del tunnel che da fine 2017 permetterà in pochi minuti di raggiungere dalla tangenziale l’area portuale di Pozzuoli.

Il governatore, che si è soffermato a lungo con le maestranze nella galleria Nord, brindando e fermandosi per scatti fotografici, ha anche annunciato i successivi progetti per rilanciare l’area flegrea e l’intero litorale flegreo-domizio.

“L’area flegrea ed il litorale domizio costituiranno nei prossimi mesi un’area di sviluppo strategico della Regione Campania. Non pensiamo a polverizzare gli interventi ma ad una strategia concreta e di fruibilità. Dobbiamo provvedere a ciò che serve: sono già pronti i finanziamenti per 15 milioni di euro per la prima tranche del parcheggio della tangenziale in via Campana, area nodale per dare vivibilità al centro storico e 70 milioni per definire i lavori in corso al Rione Terra”.