Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Collegamento tra terminal di Giovinazzo e interporto di Verona

E’ 6 da Pietro Barachetti scattato il conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo collegamento diretto tra il terminal logistico di Giovinazzo, nel barese, e Verona Quadrante Europa, primo interporto in Italia per volumi di traffico merci.

Il nuovo collegamento, realizzato dalla ‘Lugo Terminal spa’, piattaforma logistica privata a uso pubblico con sede a Lugo di Romagna, in provincia di Ravenna, creata nel 1999 per favorire e promuovere collegamenti ferroviari nazionali e internazionali verso i principali poli economici del continente, sarà infatti presentato ufficialmente lunedì 9 dicembre, alle 10, in un convegno nella sede della Lugo Terminal a Giovinazzo.

Si tratta, in assoluto, del primo servizio di treni intermodali che collega la Puglia con l’interporto veronese e le destinazioni in tutto il Nord e l’Est Europa a esso collegate.

E’ anche previsto il potenziamento del collegamento tra Giovinazzo e Fiorenzuola (Piacenza), che comporterà un incremento delle relazioni economiche tra Puglia ed Emilia Romagna.