Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Cina: ecco il ponte più alto del mondo, 565 metri

In Cina è quasi completo il ponte più alto del mondo. Gli ingegneri cinesi hanno terminato la struttura di quello che, una volta concluso, sarà il più alto ponte al mondo.

Il Ponte Beipanjiang, che si trova in un’area montagnosa della Cina sudoccidentale, si staglia su un vuoto di 565 metri sopra il fiume Beipan, ha spiegato il dipartimento dei trasporti provinciali di Guizhou. Le due estremità del ponte sono state collegate sabato.

Per costruirlo ci sono voluti tre anni e circa 1.000 persone tra ingegneri e tecnici. Il ponte, lungo 1.341 metri, sarà aperto al traffico alla fine dell’anno. Quando sarà inaugurato, il ponte di Beipanjiang supererà l’attuale ponte più alto, il Si Du River Bridge che si trova sempre in Cina, nella regione centrale del Paese, e che è stato costruito nel 2009.

Un ponte da brividi, solo per chi non soffre di vertigini. Lungo 1.341 metri, sarà inaugurato ufficialmente alla fine dell’anno e ridurrà il tempo necessario per collegare Liupanshui, nella provincia di Guizhou a Xuanwei, nella provincia dello Yunnan, da cinque a due ore. (foto Facebook).